21 Lessons for the 21st Century è l’ultimo libro dell’acclamata trilogia dello storico israeliano Yuval Noah Harari, professore all’Università Ebraica di Gerusalemme. Dopo Sapiens ed Homo Deus, in cui l’autore tratta rispettivamente delle relazioni della società di oggi con il passato e con il futuro, Harari ha dedicato uno splendido libro su come vivere il presente storico dei primi decenni del XXI secolo.
Bill Gates nella sua recensione ha definito il libro di Harari come <<una guida alle cose di cui preoccuparsi nel XXI secolo>>. Il fondatore di Microsoft ha osservato infatti come preoccuparsi sia naturale per l’uomo, tuttavia questo non dovrebbe implicare il vivere con ansia. Gates osserva che per l’uomo in natura era più immmediato capire cosa fosse motivo di alarme e cosa no. Nella civiltà di oggi, invece, capire quali siano i veri problemi e la loro rilevanza è diventato più complesso e da qui nasce un sentimento di angoscia continua. 21 Lessons for the 21st Century pone proprio l’accento su quelli che sono i problemi davvero importanti del nostro tempo, mostrando come altri siano in realtà sopravvalutati dalla percezione comune.
Harari nel suo libro suggerisce soluzioni pratiche per le principali sfide dell’Occidente nei primi decenni del XXI secolo, da immigrazione e terrorismo fino alla diffusione sempre maggiore di notizie false.
Acquista qui il libro su Amazon: https://amzn.to/2QcgsAs