Lvmh compra Tiffany
I rumors degli scorsi giorni sono stati confermati oggi in una nota congiunta delle due società. Infatti il gruppo del lusso francese ha acquistato il brand di gioielleria statunitense sulla base di un accordo di 16.2 miliardi di dollari, al prezzo di 235 dollari per azione.
Ilva: Arcelor Mittal pronta a pagare Tutti gli arretrati
“Abbiamo raggiunto un accordo per il quale entro domani sarà pagato il 100% dello scaduto al 31 ottobre. Significa che si allineano con i pagamenti” così è intervenuto il Presidente della regione Puglia Michele Emiliano a seguito di un incontro a Taranto con le aziende dell’indotto Ilva. Il pagamento avverrà entro il 15 dicembre. L’incontro sicuramente è stato positivo ma rimane aperto il nodo che ha tenuto banco nella discussione politica delle ultime settimane.
Alitalia cancella voli e rischio sanzione per il prestito da 400 milioni
Alitalia cancella 137 voli a seguito dello sciopero indetto da alcune sigle sindacali nella giornata odierna, e intanto da Bruxelles giunge notizia della presa d’atto da parte della commissione dell’ennesimo prestito dello stato al vettore. Secondo alcune stime la compagnia italiana avrebbe bruciato circa 9 miliardi di euro di denaro pubblico. Il prestito inizialmente era vincolato all’arrivo di un’offerta vincolante per l’acquisto, negli scorsi giorni il Ministero dell’Industria ha però sbloccato il prestito sfidando la legislazione europea in materia di aiuti di stato