La febbre per le Crocs continua a crescere.
Gli iconici zoccoli gommati, odiati da molti, ma amati da altrettante persone, hanno recentemente spopolato tra le star.
Non solo operatori sanitari, ma anche divi come Justin Bieber, Ariana Grande, Nicki Minaj in USA, così come Fedez e Chiara Ferragni in Italia, hanno iniziato ad utilizzarle facendole tornare le sulla cresta dell’onda.
Nominate dal New York Times “le scarpe ufficiali del lockdown”, le calzature di Boulder hanno registrato numeri da capogiro.
I numeri
Rispetto al 2º trimestre del 2020, i ricavi sono aumentati da $331 a $641 milioni (+93,3%), mentre l’utile netto da $56 a $319 milioni (+464%).
Le vendite sono incrementate del +57% durante il 2º trimestre del 2021, dopo il +17% nel 1º trimestre. La società ha anche visto aumentare il commercio digitale del +99% rispetto al 2019.
Il CEO Andrew Rees si è dichiarato molto soddisfatto dei risultati, nonostante il monito per gli impatti a breve termine che si potrebbero avere a causa di nuove ondate Covid. Queste potrebbero infatti influenzare la fornitura andando a chiudere temporaneamente le fabbriche in Vietnam, il luogo di produzione più significativo dell’azienda.
Il titolo non sembra però volersi fermare in borsa e segna il +145% da inizio anno e un +1265% dai minimi toccati durante la pandemia.