LVMH compra Tiffany & Co. per 16 miliardi di dollari (137$ per azione). Ieri è stato raggiunto l’accordo per la più grande acquisizione d’azienda nel mondo dei beni di lusso.
Alitalia, giornata di scioperi: cancellati 137 voli. Per rimediare almeno in parte, la compagnia sta provvedendo ad utilizzare aerei più capienti, garantendo il servizio al 60% dei passeggeri nella stessa giornata di oggi.
Bloomberg si candida alle primarie dei democratici, con l’intendo di sconfiggere Donald Trump. L’ex sindaco di New York è pronto ad investire molto (è nella Top 10 degli uomini più ricchi al mondo secondo Forbes) nelle prossime elezioni presidenziali americane.
Elezioni distrettuali Hong Kong: candidati anti-governativi conquistano il 90% dei seggi (396 su 452). La governatrice Lam e il ministro degli Esteri cinese Wang Yi assicurano che daranno il giusto peso alla voce dei cittadini e di ritenere Hong Kong “parte integrante della Cina”.
Ex Ilva, bloccato il procedimento d’urgenza contro Arcelor Mittal. Tregua giuridica per tutto il 2019, volta a verificare la percorribilità del piano di rilancio industriale presentato al Premier Conte nel vertice di venerdì 22 novembre.