Qual è la città europea più a rischio di bolla immobiliare secondo il UBS Global Real Estate Bubble Index 2019?
Monaco di Baviera in prima posizione seguita da Amsterdam: sono le due città più a rischio di bolla immobiliare secondo la quinta edizione dell’Ubs Global Real Estate Bubble Index 2019, che analizza i prezzi degli immobili residenziali nelle 24 principali città del mondo. La terza posizione è occupata da Francoforte e la quarta da Parigi.
In questo panorama spicca l’opportunità rappresentata da Milano, ritenuta la più interessante tra le location europee. I prezzi nel capoluogo lombardo stanno salendo, ma in maniera ancora decisamente contenuta rispetto a quanto registrato nel resto d’Europa.
Quale CEO di una Banca Italiana ha proposto di far pagare tassi negativi ai clienti sulla liquidità depositata sui conti correnti?
Jean Pierr Mustier, CEO di Unicredit e presidente della Federazione Bancaria Europea ha proposto di trasmettere ai clienti gli effetti dei tassi negativi che oggi cadono totalmente sul conto economico delle banche. Ha precisato, però, che sarebbero esclusi dall’iniziativa i depositi inferiori ai 100 mila euro di valore.
Grande fermento sul mercato AIM riservato principalmente alle piccole e medie imprese italiane. Dopo una lunga lista di quotazioni nel corso del 2019, quale è la società che si quoterà lunedì 7 ottobre?
Cyberoo, società specializzata in cyber security per le imprese, ha comunicato di aver ricevuto da Borsa Italiana l’avviso di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni e dei warrant 2019-2023 sull’AIM Italia. La data di inizio delle negoziazioni è prevista per lunedì 7 ottobre. In base al prezzo di offerta, la capitalizzazione iniziale di Cyberoo sarà di 27,17 milioni di euro. Incredibilmente alta la domanda da parte degli investitori: la PMI innovativa ha raggiunto un volume di ordini per 40 milioni di euro che supera di ben 5 volte l’obiettivo di raccolta pari a 7 milioni di euro.