Dopo tre anni dalla pubblicazione del primo articolo, Starting Finance lancia la sua piattaforma web.
Gli obiettivi per il futuro
Questo evento segna l’inizio di un nuovo periodo per il progetto. Nei prossimi sei mesi il primo traguardo da raggiungere sarà quello di diventare la piattaforma di riferimento per l’educazione finanziaria in Italia. Arrivati a quel punto, il nostro focus verrà concentrato su due colonne portanti del progetto, ovvero lo sviluppo della nostra Fantaborsa e la trasformazione della redazione in un vero e proprio giornale online. Tutto ciò ci permetterà di posizionarci come la prima realtà di informazione ed educazione finanziaria in Italia per millennial, oltre che la prima community Italiana verticale su tale tema. Lo sviluppo verrà accompagnato dalla chiusura di un ulteriore round d’investimento sulla nostra realtà da 250.000 euro, che verrà investito integralmente in marketing.
Il nuovo sito
Il nuovo sito si compone di cinque sezioni.
La Formazione è la parte di contenuti dedicata interamente all’educazione finanziaria. In essa si trovano le Guide, incentrate su un singolo argomento e comodamente divise in Lezioni, ed i Percorsi, formati da una serie di contenuti di diverso tipo, ma legati da un filo conduttore. Guide e Percorsi sono suddivisi in tre livelli di difficoltà (Principiante, Intermedio ed Avanzato) e sono studiati per offrire un’esperienza formativa completa e coinvolgente.
Nel Glossario troverai in ordine alfabetico i termini più ricorrenti nell’ambito economico e finanziario, ciascuno dei quali presenta la definizione ed una sintetica spiegazione.
La parte dedicata alle News contiene le principali notizie di economia, finanza e politica dall’Italia e dall’estero.
Gli Approfondimenti sono i classici articoli della redazione, che affrontano nei particolari, con un taglio economico, temi che spaziano su moltissime aree: impresa e management, scienza e innovazione, persone ed aziende di successo, e così via.
Gli Approfondimenti e le News, inoltre, servono anche ad estendere i concetti presentati nelle Guide all’interno dei Percorsi.
Infine, la sezione Community fa da ponte tra Starting Finance intesa come network digitale e la sua controparte sul territorio. Qui si possono trovare tutte le informazioni sulla realtà degli Starting Finance Club universitari, nonché l’elenco dei nostri corsi e degli eventi organizzati.
Il nuovo sito è ottimizzato al massimo, quindi il caricamento delle pagine sarà rapidissimo ed efficiente, inoltre ogni pagina è responsive: questo significa che viene visualizzata in modo ottimale a prescindere dal dispositivo e dalle dimensioni dello schermo in uso.