Le ultime dichiarazioni sulla flat tax
A Sky Tg24 il Ministro del lavoro, Di Maio, ha detto: “Flat tax? Per me resta mistero! Ancora non ho visto coperture. Sto lavorando al cuneo fiscale: ho trovato 4 miliardi ma per la flat tax serve almeno il triplo.”, poi prosegue: “Si dice che stia perdendo fiducia nel ministro dell’Economia e nel Premier. Non fa bene al Paese. Ho piena fiducia.”.
Nel frattempo, a Radio24 il Ministro dell’interno, Salvini, ha dichiarato: “Se il ministro dell’Economia del mio governo dice che di taglio di tasse non se ne parla, o il problema sono io o è lui. Cosa faccio? Una manovra economica all’acqua di rose? L’Italia ha bisogno di uno choc fiscale forte”. Quanti governi ci sono? Uno, con due forze che su alcuni temi hanno idee diverse. Su Tav la Lega è a favore e M5S contro, su flat tax la Lega è a favore ma ho scoperto che Tria e Conte hanno idee diverse, è un nodo da sciogliere.”.
Roma: aggiornamenti sulla morte del vice brigadiere Mario Cerciello Rega
Il vice brigadiere Mario Cerciello Rega era stato accoltellato ieri notte a Roma, nel quartiere Prati, mentre tentava di recuperare un borsello scippato poco prima a Trastevere: è morto poco dopo il trasporto d’urgenza all’ospedale Santo Spirito a causa delle 8 coltellate riportate.
La vittima aveva 35 anni ed era originario di Somma Vesuviana, in provincia di Napoli.
Fuori dalla camera mortuaria del Santo Spirito si sono radunati amici e parenti: “Ancora non ci posso credere”, ripete un fratello della vittima.
In un tweet dei Carabinieri: “Volanti della Polizia di Stato, a sirene spiegate, davanti al Comando generale dei Carabinieri, per solidarietà all’Arma che oggi perde uno dei suoi uomini. Un momento pieno di emozione che ci sembra giusto condividere, ringraziando i colleghi della Polizia.”.
In tarda mattinata i militari hanno fermato due persone che saranno ascoltate ma che attualmente non sono in stato di fermo.
S&P: “Rischi con manovra non ortodossa”
Secondo un report di S&P sull’andamento dei rating dei Paesi: “Per l’Italia, per ora, non c’è uno scenario da crisi del debito pubblico, tuttavia, in uno scenario alternativo in cui i policymaker perseguitano soluzioni non ortodosse, come l’introduzione di una valuta parallela o misure di bilancio senza copertura finanziaria per eludere i vincoli fiscali UE l’adesione dell’Italia all’ area euro potrebbe essere messa in discussione e potrebbe verificarsi una crisi di fiducia come quella greca”.
Afghanistan: Talebani e USA vicini ad un accordo di pace per il ritiro delle truppe dal Paese
A riferirlo un portavoce dell’ufficio politico dei talebani in Qatar: secondo quanto riportato da Bloomberg, Mohammad Suhail Shaheen (il portavoce), ha detto al telefono che le due parti “si stanno avvicinando” ad un accordo che porterà alla cessazione delle ostilità in Afghanistan, mentre i talebani hanno aperto un secondo tavolo negoziale con il governo afghano.
Tali dichiarazioni sono state confermate dal Segretario di Stato americano, Mike Pompeo.