Takeaway.com vuole comprare Just Eat
Takeaway.com, società olandese fondata nel 2000, specializzata nella vendita di cibo on-line e nella consegna a domicilio, ha offerto 5 miliardi di sterline per acquistare Just Eat. L’offerta della società olandese è superiore del 15% rispetto all’attuale quotazione in Borsa di Just Eat.
Con la notizia dell’offerta, sono volati in Borsa i titoli delle due società. Takeway.com ha guadagnato il 3,8% ma il vero successo è stato per Just Eat, che ha segnato un +24,7%.
Just Eat è propensa ad accettare la proposta di Takeaway.com, che in effetti è nel suo interesse. Infatti colosso britannico del food delivery sta avendo grosse difficoltà, soprattutto in patria, a sostenere la conocorrenza, in particolare di Uber Eats e Deliveroo.
Quasi due milioni di richieste per la pace fiscale
L’ultimo giorno per aderire alla pace fiscale sarà mercoledì 31 luglio, ma già oggi si sono registrati risultati record. Sono state presentate circa 2 milioni di richieste. Si tratta di un’ampia partecipazione rispetto a quella del precedente condono, per il quale ci furono 1,7 milioni di richieste. Chi presenterà domanda potrà mettersi in regola con il fisco pagando solo una parte delle tasse arretrate e senza l’agiunta di sanzioni.
Ottimi risultati nella vendita dei Bot italiani
Tutti i Bot italiani semestrali messi all’asta oggi dal ministero del Tesoro sono stati venduti. Il valore complessivo dei buoni messi in vendita era di 6,5 miliardi di euro. La domanda si è dimostrata molto forte, nel complesso sono state fatte offerte per l’acquisto 9.500 miliardi di euro. Questo ha portato il rendimento dei Bot a scendere da -0,063% a -0,21%.