Amazzonia: Bolsonaro rifiuta 20 milioni di dollari dal G7.
Stando a quanto riporto dal quotidiano Lo Stato di San Paolo, il governo brasiliano ha dichiarato che rifiuterà l’offerta del G7 di 20 mln di dollari di aiuti per la lotta agli incendi in Amazzonia.
Il Presidente Bolsonaro ha messo in dubbio i dati internazionali sugli incendi in Amazzonia, sostenendone al contrario la normalità.
Ancora non è chiaro il motivo del rifiuto, soprattutto dopo che Riccardo Salles (Ministro dell’ambiente brasiliano) si era dichiarato aperto ad un aiuto del G7.
Salvini: nuovo Stop a Ong.
Mentre a Palazzo Chigi continuano le trattative tra M5S e Pd (con sostegno a sorpresa di Trump al Primo Ministro Giuseppe Conte), il Viminale nega l’accesso alla nave Eleonore della Ong Lifeline.
Il Ministro dell’interno, Matteo Salvini, ha infatti firmato il divieto d’ingresso, transito e sosta per la nave con a bordo 101 migranti recuperati al largo della Libia.
Aggiornamenti su Hong Kong, Lam: sì al dialogo ma no alle violenze.
Nelle ultime ore, la leader di Hong Kong Carrie Lam, ha ribadito l’intenzione di dialogare con i manifestanti sovversivi in quanto, lei stessa, riterrebbe “inaccettabile e inappropriato” tollerare la violenza.
Stando alle sue dichiarazioni:”Cominciare un dialogo non significa che condoneremo la violenza: se le violenze continueranno l’unica cosa che faremo è applicare la legge”.