AS Roma, proseguono gli accordi per vendere la squadra
Proseguono le trattative per la vendita della squadra di calcio italiana AS Roma da parte dell’attuale proprietario, James Pallotta, a Thomas Daniel Friedkin, detto Dan Friedkin. L’acquirente, come Pallotta, è di nazionalità statunitense e lavora come CEO della società che si occupa della distribuzione della Toyota negli Stati del Golfo. Già a novembre 2019 Friedkin aveva comprato un primo pacchetto di azioni della Roma.
I portavoce dell’AS Roma hanno comunicato alla Consob che non è stato ancora raggiunto un accordo definitivo e che prima di farlo la società deve ancora completare il due diligence legale.
Luxottica ha subito una frode in Thailandia
EssilorLuxottica ha denunciato una frode finanziaria in una sede thailandese. La vittima sarebbe stata la società del gruppo Essilor International. La truffa si stima essere stata del valore di circa 190 milioni di euro. Non sarà facile recuperare in poco tempo il denaro sottratto illecitamente.
Monte dei Paschi si mette al sicuro
Monte dei Paschi di Siena ha portato a termine tre operazioni per vendere dei crediti deteriorati in suo possesso, per un valore complessivo di 1,8 miliardi di euro. La Banca, nel 2019 con l’ultimo risultato, ha ceduto 3,8 miliardi di euro di questo pericoloso tipo di asset.