L’App di Starting Finance è disponibile sugli Store.
La mission di Starting Finance è da sempre quella di diffondere la cultura economica e finanziaria nel nostro Paese, a partire dai più giovani, avvicinandoli al mondo dell’economia, dei mercati e degli investimenti.
Per farlo, abbiamo sviluppato un simulatore di borsa per dare la possibilità agli investitori di domani di prendere confidenza con questo settore imparando sul campo, mettendosi in gioco e divertendosi. L’App permette di esplorare i titoli di borsa del mercato statunitense e simulare investimenti a partire da un portafoglio di $100.000. Inoltre, tramite un semplice tap si possono leggere le definizioni dei principali termini usati nel mondo della borsa.
Ma non è finita qui: grazie ai ritorni ottenuti dai propri investimenti, gli utenti potranno scalare la classifica dell’App competendo con tutta la Community e mettendo in mostra le proprie capacità di investitori. Ogni utente parteciperà alla Pre-Season Challenge: in palio ci sono €3.000 di premi in buoni Amazon (concorso a premi ai sensi dell’articolo 2, comma 1, lettera d, del D.P.R. n. 430/2001). La Challenge si chiuderà il 31 dicembre 2021. Si può partecipare con un solo account a persona.
I nostri sviluppatori sono continuamente all’opera sull’App, ma siamo pronti per farla vedere in una versione Open Beta aperta rivolta a tutti. Con l’Open Beta vogliamo dare modo alla nostra Community di aiutarci a costruire un’App sempre migliore. Grazie ai vostri feedback, potremo perfezionare l’App insieme.
L’App Starting Finance è disponibile su App Store e Google Play Store. Per scaricarla clicca qui: