Due multinazionali, operanti in settori diversi, hanno rivelato al mondo dei nuovi prodotti innovativi ed eco-friendly.
Da una parte abbiamo Coca Cola con la nuova bottiglia contenente plastica riciclata dall’oceano, dall’altra abbiamo FCA, che ha prodotto il primo prototipo della 500 elettrica.
Coca Cola dall’oceano
La multinazionale del beverage ha presentato al mondo la prima bottiglia con plastica ottenuta da rifiuti raccolti dall’oceano. Sono state prodotte 300 bottiglie di prova con il 25% di plastica proveniente da rifiuti marini, che sono stati raccolti in Spagna e Portogallo da volontari e pescatori durante 84 operazioni di pulizia delle spiagge. Coca Cola è sincera: si tratta di una tecnologia ancora “giovane”, ma dal grande potenziale. L’obiettivo finale della compagnia, posto per il 2030, è avere il 50% di plastica riciclata in ogni bottiglia.
Nasce la prima 500 elettrica
La seconda notizia arriva dall’Italia. Nello stabilimento Fiat di Mirafiori oggi è nata la prima 500 elettrica. La vettura è ancora un prototipo, ma i primi modelli destinati al commercio verranno prodotti già a partire dal prossimo anno. L’annuncio arriva dallo stabilimento di Melfi, dove è stata inoltre presentata la versione ibrida della Jeep Compass, uno dei modelli FCA che sta avendo più successo sul territorio europeo.