Elon Musk ha presentato, in California, l’ultimo modello della sua casa automobilistica Tesla, il Cybertruck. Il pickup rappresenta il prodotto Tesla più teclologico di sempre. L’autovettura elettrica è in grado di passare da 0 a 100 km\h in 3 secondi e di raggiungere la velocità massima di 200km\h.
Il Cybertruck Tesla sarà messo sul mercato in tre varianti, la Single Motor, in vendita al prezzo di 40.000 dollari, la Dual Motors, per 50.000 dollari, e la TriMotor AWD, che costa 70.000 dollari. La prima avrà un’autonomia, dopo la massima carica, di 400 km, la seconda di 500 e la terza addirittura di 800.
Il pickup è lungo 6 metri ed ha sei posti, compreso quello del guidatore.
La figuraccia alla presentazione
Durante la presentazione del nuovo Cybertruck, insieme alle altre qualità del veicolo, Musk aveva dichiarato che questo dispone anche di vetri antiproiettile. Tuttavia, in diretta mondiale, i finestrini sia anteriori che posteriori si sono rotti facilmente con una sassata, che doveva invece servire a dimostrarne la resistenza.
La reazione dei mercati
Non è da escludere che la rottura dei vetri infrangibili fosse una mossa calcolata da parte di Elon Musk, che in questo modo, in effetti, è riuscito ad amplificare moltissimo la notizia del lancio del suo nuovo veicolo. Tuttavia, la vicenda ha causato un vero e proprio crollo in Borsa per la società. Tesla, ad un ora dall’apertura dei mercati, ha già perso quasi il 7%.