Ue multa Qualcomm
La Commissione Ue ha multato il maggior produttore mondiale di chip, Qualcomm, per abuso di posizione dominante sul mercato europeo. La sanzione di 242 milioni di euro è stata comminata per aver venduto prodotti a un prezzo inferiore al costo ai suoi clienti chiave con l’intenzione di eliminare un diretto competitor.
Di Maio: “Aboliamo il bollo auto con i risparmi dello spread”
Luigi Di Maio questa mattina a Uno Mattina ha sollevato l’ipotesi di cancellare o di ridurre in maniera sensibile il bollo auto, definendolo, tra l’altro, una tassa odiosa. Ha annunciato il suo impegno per trovare le coperture necessarie in autunno durante la nota di aggiornamento al def.
Camera cancella l’impeachment contro Donald Trump
Con 332 voti a favore e 95 contro, la Camera Usa, controllata dai democratici, ha deciso di mettere da parte e rinviare la risoluzione per avviare l’impeachment di Donald Trump accusandolo di aver screditato la presidenza con i suoi commenti razzisti contro quattro deputate progressiste di colore. La speaker della camera Nancy Pelosi ha che la Camera sta perseguendo già altre strade per chiedere conto al presidente delle sue azioni, con ben sei commissioni parlamentari che indagano dall’abuso di potere all’ostruzione della giustizia.
Giappone: Rogo in un famoso studio anime 33 morti
In fiamme i locali della Kyoto Animation, studio che produce popolarissimi cartoni animati in Giappone. E stato arrestato il presunto responsabile, sui social è partita la catena di solidarietà.