Riot Games è passata alla storia con il suo unico videogioco, League of Legends, con cui ha battuto primati di qualsiasi genere, dai giocatori connessi online ai montepremi, passando per gli spettatori connessi in streaming. Rilasciato nel 2009, LoL è diventato il videogame più giocato (America del Nord ed Europa) dopo appena tre anni, mentre. Ora, dopo 10 anni, con 8 milioni di giocatori online ogni giorno su League of Legends, la Riot Games si dice finalmente pronta a presentare un nuovo prodotto, completamente separato da quel mondo che l’ha resa ricca.
“Project A”
Project A, un nome che molto probabilmente è provvisorio, sarà il nuovo gioco di casa Riot. Ambientato in un futuro prossimo, sarà uno sparatutto tattico in prima persona, dunque ben lontano da quello che il pubblico è abituato a vedere dalla compagnia americana. Gli sviluppatori vogliono creare un gioco che sotto molti aspetti sarà simile ad Overwatch della Blizzard. Sarà possibile infatti scegliere da un insieme di personaggi con proprie abilità esclusive, che daranno modo ai giocatori di creare variegate situazioni tattiche a loro vantaggio. Ma questo concetto vuole essere unito ad una cura particolare del comportamento delle armi, sotto questo aspetto quindi Project A si avvicinerebbe di più a giochi come Counter Strike della Valve, dove la precisione dei movimenti e la conoscenza delle singole armi sono fondamentali.
Per ora è stato rilasciato solo qualche spezzone di gameplay, ma Riot Games rassicura che dal 2020 ne sentiremo parlare tantissimo.
Altri giochi in arrivo
Per essere precisi, Project A non sarà l’unico nuovo prodotto ad essere sviluppato, ma sarà l’unica vera nuova proprietà intellettuale. Verranno rilasciati altri giochi, che però saranno ambientati ancora nel mondo di LoL, come una versione mobile, una per console e forse anche un picchiaduro.