Il “Destination Insights” è lo strumento lanciato da Google all’inizio dell’estate utile ad osservare e monitorare la variazione di domanda di turismo nel tempo nei paesi considerati. Secondo lo strumento l’Italia quest’anno si colloca in cima alla classifica. Selezionando i parametri disponibili relativi a volo e alloggio, da inizio giugno al 23 agosto, la Penisola ha registrato la crescita globale della domanda turistica del 75%.
Gli utenti stranieri
Gli utenti stranieri più interessati al Belpaese provengono principalmente da Germania, Austria, Francia, Svizzera e Stati Uniti. La città in testa alle preferenze è Roma, seguita da Riccione e Rimini. Tra le prime 10 anche Venezia, Milano, Napoli, Firenze, Caorle, Jesolo e Lignano Sabbiadoro.
Le preferenze degli italiani
Dal Destination Insights è possibile vedere quali sono state le mete più gettonate dagli italiani. Anche in questo caso, l’Italia stessa rimane la meta prediletta, seguita da Spagna e Grecia. Rimane indietro la Francia in quarta posizione e gli Stati Uniti al settimo posto.