Quanto ha pagato Coca-Cola per acquistare Lurisia e i suoi soft drink premium ?
Si aggira attorno agli 88 mln€ la cifra che Coca-Cola Hbc Italia verserà agli azionisti di Acque minerali Lurisia. Gli azionisti che hanno venduto la società sono il fondo d’investimento privato IdeA Taste of Italy, gestito da DeA Capital Alternative Funds SGR, la famiglia Invernizzi ed Eataly Distribuzione del gruppo Eataly, che vede fra i propri azionisti Oscar Farinetti e Giovanni Tamburi.
Fondata nel 1940 in Roccaforte Mondovì, nel Nord-Ovest, Acque Minerali è un produttore e distributore di acque minerali e bibite premium con il brand Lurisia. L’azienda è famosa per le sue bottiglie di vetro a forma di campana, disegnate dallo studio di architettura e design Sottsass Associati.
Di quanto ha tagliato i tassi la La Federal Reserve?
A dispetto di quanto volesse il Presidente americano Donald Trump (aveva auspicato un taglio di 50 bps) La Federal reserve ha deciso di tagliare i tassi di interesse di 25 punti base.
La decisione è stata presa dalla maggioranza dei membri. Un componente del Comitato di politica monetaria (il Fomc) – James Bullard della Fed di St. Louis – avrebbe preferito un taglio più incisivo, di 50 punti base; mentre due – Esther L. George della Fed di Kansas City e Eric S. Rosengren della Fed di Boston – avrebbero preferito non toccare i tassi.
Quale è il più grande unicorno statunitense per valore di mercato?
La fintech Stripe, fondata dai fratelli Patrick e John Collison, raggiunge un valore (pre-money) di 35 miliardi di dollari (dai precedenti 20), diventando il più grande unicorno statunitense superando Airbnb – che potrebbe sbarcare in Borsa entro il 2020 – che ora vale 31 miliardi di dollari e WeWork che a seguito del rinvio del IPO per i dubbi sulla sostenibilità del business viene valorizzata 20 miliardi di dollari.